Vendemmia on the road a Oriolo dei Fichi con il Trat-Tour

Luogo: Torre di Oriolo

Indirizzo: Via di Oriolo, 48018 , Faenza (RA) MAPPA

Categoria: Evento

Periodo: Dal 7 settembre 2019 al 28 settembre 2019

Descrizione

Dal 7 al 28 settembre tornano le gite sul carro panoramico tra le cantine e l’antica torre medievale. Quattro sabati da non perdere tra incontri e degustazioni con i vignaioli


Tempo di vendemmia, tempo di Trat-Tour. Per il terzo anno consecutivo sulle colline di Oriolo dei Fichi (Faenza) a settembre si terrà il tour panoramico tra le cantine del territorio durante il periodo più magico dell’anno per chi vive in campagna. Un’esperienza a tu per tu con i colori, i profumi e i sapori della vendemmia vissuti insieme ai vignaioli, che apriranno le porte delle loro cantine per incontri, degustazioni e storie dedicate ai vitigni e ai vini simboli della Romagna.

L’appuntamento è per ogni sabato, dall’8 al 29 settembre con le cantine dell’Associazione per la Torre di Oriolo. Dalle ore 11 alle 19 un carro panoramico trainato da un trattore porterà adulti, bambini e famiglie in un tour tra le cantine (Leone Conti, Spinetta, Ancarani, San Biagio Vecchio, La Sabbiona e Poderi Morini) e l’antica torre medievale. Il punto di ritrovo sarà il parcheggio nel parco della Torre di Oriolo: da qui ogni 45 minuti ci sarà una partenza. Chi vorrà potrà anche spostarsi da una cantina all’altra percorrendo a piedi alcuni tratti panoramici segnalati da cartelli.

Durante il Trat-tour (il cui costo è di 2 euro a persona) i passeggeri potranno fermarsi presso le cantine per ascoltare direttamente dai vignaioli riti e segreti della vendemmia, degustare calici di vini del territorio e acquistare bottiglie. Presso la Torre di Oriolo sarà allestito un punto ristorazione che dalle ore 12 fino alle 21 proporrà specialità e piatti tipici preparati con i prodotti delle colline di Oriolo e un punto vendita dove sarà possibile assaggiare e acquistare i prodotti dell’Associazione.


Per info: tel. 333 3814000

Visualizza la cartina su Google Maps

ALTRI EVENTI NELLE VICINANZE