RIAPRE IL MERCATO COPERTO DI RAVENNA

Luogo: Mercato coperto di ravenna

Indirizzo: Piazza Andrea Costa, Ravenna (RA) MAPPA

Categoria: Mercatini

Periodo: Dal 20 maggio 2020 al 31 maggio 2020

Descrizione

SPESA QUOTIDIANA, COMODA E SICURA ANCHE ON LINE E A DOMICILIO

 Pronto a riaprire a pranzo e cena il ristorante, anche con servizio da asporto. Tradizione e innovazione

Il centro di Ravenna riprende vita e riaprono anche le porte del Mercato Coperto: da mercoledì 20 maggio si potrà tornare a fare la spesa quotidiana in piena sicurezza e comodità sia nel supermercato Coop, sia nelle botteghe, e utilizzare, in base alle nuove disposizioni, il ristorante del più antico mercato cittadino. 

L’organizzazione del Mercato è stata rivoluzionata per garantire misure igienico-sanitarie rigorose, percorsi agevoli e il giusto distanziamento tra le persone, insieme a servizi nuovi e più efficienti, per tornare a gustare le specialità enogastronomiche del territorio in modo veloce e protetto. Una rinascita che unirà innovazione e tradizione: per la prima volta, si potrà fare anche la spesa on line nelle botteghe, ordinando sul sito www.mercatocopertoravenna.it oppure al telefono, e riceverla direttamente a domicilio. Si potrà anche usufruire dell’innovativo servizio Pick Up, che permette di ritirare di persona al Mercato Coperto gli ordini effettuati sullo shop online del sito: dalla pasta fresca appena tirata dalle sfogline al ragù di giornata, ma anche tutta la gamma delle farine del Molino Spadoni, salumi, formaggi e tanto altro. Per evitare le attese, inoltre, si potrà andare a fare la spesa alla Coop del Mercato anche su appuntamento, utilizzando dal 20 maggio il servizio di prenotazione on line o al telefono CoD@casa.

Anche al Mercato, in base all’evoluzione normativa prevista per la “fase due”, si potrà pranzare e cenare seduti in sicurezza, con personale adeguatamente formato, nella suggestiva atmosfera di questo spazio. Chi preferisce gustare la cena a casa potrà ordinarla su prenotazione, con servizio take away o a domicilio. La consegna, sia della spesa sia dei piatti pronti, avverrà in bicicletta in tutto il centro storico della città.

Per chi invece vorrà acquistare di persona le specialità delle botteghe, nasce anche il nuovo servizio gratuito della personal food shopper, che consiglierà e accompagnerà i clienti nella loro esperienza di acquisto, alla ricerca di ingredienti, preparazioni e piatti per ogni occasione. Il servizio è disponibile anche al telefono.

La “squadra” del Mercato Coperto è pronta a tornare al lavoro da mercoledì, mentre non si è mai fermatain queste settimane l’attività di solidarietà di Coop Alleanza 3.0 e Molino Spadoni per limitare i disagi della popolazione durante il lockdown. Ora, torna un importante servizio per la comunità ravennate e per chi lavora e si muove nel centro città che, durante la giornata, potranno approfittare del Mercato anche per uno spuntino veloce o un piatto pronto da asporto per il pasto in ufficio o da consumare a casa.

 

LE DATE DI APERTURA DEI SERVIZI

A riaprire il 20 maggio saranno macelleria e gastronomia, salumeria, piadineria, forno, pescheria, bottega della pasta fresca, griglieria, il supermercato Coop, e prevedibilmente il ristorante “Legno”.Tra qualche giorno riaprirà anche il Bar Pascucci mentre, per ora, resteranno ancora chiusi al pubblico gli altri ristoranti e lo spazio eventi al primo piano con la piccola libreria. Il primo piano, sempre sul sito, apre però le prenotazioni on line per trasformarsi temporaneamente in area per il co-working.

 

I NUOVI ORARI PROVVISORI

La struttura di Piazza Andrea Costa mantiene orari particolarmente ampi e comodi: le botteghe di Molino Spadoni saranno aperte tutti i giorni dal lunedì al venerdì e la domenica dalle 9 alle 23; il supermercato Coop, fino al 31 maggio, sarà aperto dal lunedì al sabato dalle 8 alle 20,30 domenica dalle 9 alle 13,30 e dalle 16 alle 20,30. 

 

Visualizza la cartina su Google Maps

VEDI TUTTI GLI EVENTI IN CITTÀ