Descrizione
A Verucchio torna la Festa della Storia, un evento che unisce cultura, musica e tradizione tra la Rocca Malatestiana e il Museo Civico Archeologico. Durante il fine settimana di sabato 18 e domenica 19 ottobre, i visitatori potranno partecipare a conferenze, incontri, laboratori e spettacoli ispirati alla storia e al patrimonio locale, con attività dedicate sia agli adulti sia alle famiglie.
Programma:
Sabato 18 ottobre
Ore 15.30 – Rocca Malatestiana, Sala Magna: “Spazi narranti, tra passato, presente e futuro”, conferenze dedicate ad Adalberto Pazzini e alla valorizzazione degli spazi culturali, a seguire visita guidata al lapidario della loggia della Rocca e rinfresco.
Domenica 19 ottobre
Ore 10.30 – Museo Civico Archeologico: visite guidate e laboratori sulla filatura e tessitura villanoviana, con la Direttrice Cristina Giovagnetti e l’archeologa sperimentale Sonia Zannoni.
Ore 15.30 – Rocca Malatestiana: pomeriggio con danze, musiche medievali, laboratori tematici per bambini, esibizioni dei Cantabriganti e danze storiche con il gruppo Gaudio Malatesti.
Visualizza la cartina su Google Maps