Descrizione
Dal 24 ottobre al 2 novembre 2025, Villa Lodi Fé e Villa Mussolini ospitano il “Parco delle zucche – Riccione edition”, un evento autunnale ispirato ai tradizionali pumpkin patch americani. Bambini e famiglie potranno scegliere e decorare la propria zucca, intagliandola secondo fantasia, e partecipare a laboratori e attività ludico-didattiche pensate per tutte le età.
L’iniziativa, organizzata da Il Giardino dei Colori, azienda agricola e fattoria didattica nota per il “Villaggio delle zucche” di Vallefoglia, trasforma i parchi delle due ville in un percorso fiabesco con scenografie, photobox, laghi incantati, casette degli gnomi, portoni magici e un labirinto di balle di paglia. I visitatori potranno anche incontrare gli animali della fattoria, fare giri in pony, partecipare a giochi tradizionali e divertirsi con gonfiabili tematizzati. Nei fine settimana sono previsti spettacoli, artisti itineranti, truccabimbi e momenti di intrattenimento con bolle di sapone.
Le aree ristoro con food truck proporranno piatti dolci e salati, con la zucca protagonista del menù. L’evento è aperto nei pomeriggi feriali dalle 14:30 alle 20 e il sabato e la domenica dalle 10 alle 21. Il biglietto costa 5 euro a persona, mentre l’ingresso è gratuito per bambini sotto i 3 anni, over 70, persone con disabilità e un accompagnatore. Alcuni laboratori prevedono un piccolo contributo di partecipazione. Grazie a un pratico bracciale, i visitatori potranno accedere liberamente sia a Villa Lodi Fé sia a Villa Mussolini.
Giovedì 30 ottobre, “Il Giardino dei Colori” propone inoltre un laboratorio gratuito per le famiglie a Riccione Paese.
Visualizza la cartina su Google Maps