Descrizione
L’Associazione Pro Loco Perticara APS invita tutti a partecipare alla 37ª Sagra della Polenta e dei Frutti del Sottobosco, un evento che celebra i sapori autentici della tradizione locale tra colori, profumi e bontà della Romagna.
In tavola si spande il profumo della polenta, proposta con ragù di salsiccia o di cinghiale, ai funghi porcini o con salsiccia e fagioli. Completano l’offerta gastronomica specialità come piadina, trippa, cotiche con fagioli, stufato di cinghiale, accompagnate dal Sangiovese D.O.C., per un’esperienza culinaria che unisce gusto e convivialità.
Gli stand saranno aperti dalle 11:30 alle 20:30, all’interno di una tensostruttura con oltre 200 posti al coperto. È disponibile parcheggio gratuito presso il campo sportivo e navetta gratuita a ciclo continuo dalle 13:30 per raggiungere il Museo Storico Minerario Sulphur.
Lungo le vie del paese, ogni domenica, saranno presenti aree dedicate ai bambini con spettacoli e laboratori, oltre a un mercatino con bancarelle di abbigliamento, artigianato, oggettistica, prodotti tipici e molto altro.
Programma:
11:30 – Apertura stand gastronomici
11:30 – 20:30 – Servizio ristorazione con polenta, ragù, piadina, trippa, stufato di cinghiale e altre specialità locali
13:30 – Navetta gratuita verso il Museo Storico Minerario Sulphur (ciclo continuo)
20:30 – Chiusura stand
Visualizza la cartina su Google Maps