Descrizione
Domenica 7 settembre 2025 torna a Viserba l’appuntamento con il Saraghina Tour – La Cicloturistica di Viserba, un evento che unisce sport, convivialità e beneficenza. Organizzata in collaborazione con il Circolo Nautico di Viserba e il Rose & Crown di Rimini, la manifestazione propone percorsi cicloturistici adatti a tutti, un ricco ristoro e un grande Saraghina Party all’arrivo.
Partenza e iscrizioni sono previste dalle 7:00 alle 8:30 in Piazza Pascoli a Viserba o al Castello di Ribano a Savignano sul Rubicone, con colazione offerta ai partecipanti.
Il percorso è libero per i cicloturisti, con ristoro in località Ponte Uso (anche per celiaci). Gli amanti delle bici da corsa potranno scegliere la strada classica, mentre per gli appassionati di gravel c’è un percorso dedicato, realizzato in collaborazione con Idea Gravel Team, con partenza alle 8:00 dal Castello di Ribano.
Al termine della pedalata, dalle 11:00 in Piazza Pascoli, prende il via il Saraghina Party: piadina e saraghina cotta dal Circolo Nautico, birra del Rose & Crown e tante sorprese per i partecipanti. In programma anche la Saraghina Watt Race, gara adrenalinica che animerà la festa.
Premio speciale “Massimo Belletti” alla squadra con il maggior numero di iscritti. La quota di partecipazione è di 8 euro e parte del ricavato sarà devoluta all’Associazione Sergio Gridelli ODV per l’acquisto di un defibrillatore da installare a Viserba.
Visualizza la cartina su Google Maps