Descrizione
La storica manifestazione, giunta alla diciannovesima edizione e curata dalla sezione di Riccione della Lega Navale Italiana, torna anche quest’anno per offrire alle persone con disabilità un’autentica esperienza di navigazione. Un’opportunità preziosa per vivere il mare in un ambiente inclusivo e sicuro, immersi nel blu delle onde e nel piacere del vento.
All’escursione prenderanno parte le ragazze e i ragazzi di Centro 21 e Cuore 21, accompagnati dai loro operatori, per vivere l’emozione della navigazione in mare aperto a bordo delle imbarcazioni messe a disposizione dai soci della Lega Navale Italiana di Riccione. Oltre ad essere un’occasione di svago e condivisione, l’uscita in barca rappresenterà anche un’importante esperienza di crescita personale e culturale.
Durante l’escursione, i partecipanti potranno apprendere alcune nozioni di base della nautica e avvicinarsi alla tecnica della pesca a traina, che consiste nell’utilizzo di una lunga lenza con esche trainate da un’imbarcazione in lento movimento.
Il ritrovo è fissato per le ore 8:00 presso la sede della LNI di Riccione (piazzale del Porto – Darsena di Levante), dove si svolgeranno l’accoglienza dei partecipanti, l’allestimento e la preparazione all’uscita.
L’escursione si svolgerà solo in caso di condizioni meteorologiche favorevoli. In caso di maltempo, la manifestazione sarà rinviata a domenica 27 luglio.
Visualizza la cartina su Google Maps