Premio Artisti Italiani PART

Luogo: Palazzo del Podestà Rimini

Indirizzo: Piazza Cavour, 22 , Rimini (RN) MAPPA

Categoria: Arte

Periodo: Dal 14 maggio 2022 al 2 ottobre 2022 - dal martedì alla domenica e festivi dalle 10 alle 19 in maggio e settembre da martedì a venerdì ore 10-13 e 16-19 aperture serali estive mercoledì e venerdì anche 21 - 23

Descrizione

Dal PART, Palazzi dell'Arte di Rimini, arriva il nuovo riconoscimento biennale per la giovane arte italiana under 40 denominato Premio Artisti Italiani PART. L'iniziativa è nata da un’idea di Patrizia Sandretto Re Rebaudengo e Giuseppe Iannaccone, in collaborazione con il Comune di Rimini e Fondazione San Patrignano. L'obiettivo è quello di supportare l'arte contemporanea italiana emergente e di contribuire ad accrescere la Collezione, attraverso l'acquisizione di un'opera dei primi tre artisti premiati.
I giovani finalisti scelti dal comitato selezionatore composto da Edoardo Bonaspetti, Lucrezia Calabrò Visconti e Francesco Garutti, sono 12 (Benni Bosetto, Costanza Candeloro, Caterina De Nicola, Binta Diaw, Lorenza Longhi, Beatrice Marchi, Diego Marcon, Daniele Milvio, Margherita Raso, Andrea Romano, Giangiacomo Rossetti, Davide Stucchi) e sono i protagonisti di una mostra all'interno del PART, che resta visibile al pubblico per quattro mesi. I visitatori del PART possono esprimere le proprie preferenze, attraverso un form disponibile in mostra, che si aggiunge a quello del comitato di selezione. Anche le ragazze e i ragazzi ospiti della Comunità di San Patrignano possono assegnare le loro preferenze.
I tre vincitori saranno proclamati nel corso di una cerimonia pubblica al fine mostra (sabato1 ottobre 2022).

Visualizza la cartina su Google Maps

ALTRI EVENTI NELLE VICINANZE