53° edizione dei Concerti di Stella Maris

Luogo: Stella Maris

Indirizzo: Terza Traversa N°2, Milano Marittima (RA) MAPPA

Categoria: Concerto

Periodo:
Mercoledì 3 luglio 2024 - alle 21:15
Mercoledì 10 luglio 2024 - alle 21:15
Mercoledì 28 agosto 2024 - alle 21:15
Mercoledì 4 settembre 2024 - alle 21:15

Descrizione

Mercoledì 3 luglio 2024 alle 21:15 avrà luogo il concerto di apertura della 53° edizioni dei Concerti di Stella Maris presso la chiesa di Stella Maris a Milano Marittima, Via III Traversa, 1, sul bellissimo organo Cav. Giuseppe Zanin & Figlio (1970), con la direzione artistica di Alessandra Mazzanti.

Il concerto di apertura vedrà protagonista Giandomenico Piermarini con un programma dedicato ai grandi capolavori del repertorio organistico tra barocco e tardo romanticismo, con musiche di J. S. Bach, F. Mendelssohn – Bartholdy, C. Franck e L. Vierne. 

Il prossimo concerto sarà mercoledì 10 luglio con protagonisti gli organisti, gli ottoni e le percussioni dei Conservatori “Maderna-Lettimi” di Cesena e Rimini e “F. Venezze” di Rovigo.

La rassegna viene organizzata dal Convento Francescano e Chiesa di Stella Maris, in collaborazione con Fabio da Bologna Associazione Musicale e con il Patrocinio del Ministero della Cultura – Segretariato Regionale per l’Emilia Romagna. Esso può avere luogo grazie al sostegno di Hotel Brigantino, Trattoria da Anna e Roberto, La Casa del Gelato, Fabbrica d’Organi Tamburini di Crema, Paradiso Hotel Bovelacci, Ristorante “Al caminetto”, Nanni Impianti snc, Hotel Astra, Bagno Malusi 258, Hotel Derby, Hotel Suisse, MiMa Tennis Club Marepineta, Ristorante Pizzeria Notte e Dì, Hotel Olympic, Bagno Dario.  

L'ingresso è a offerta libera fino ad esaurimento posti.

Locandina:

53° edizione dei Concerti di Stella Maris

Visualizza la cartina su Google Maps

VEDI TUTTI GLI EVENTI IN CITTÀ

ALTRI EVENTI NELLE VICINANZE IN QUEL PERIODO