Ravenna Festival 2019

Luogo: Centro Storico Ravenna

Indirizzo: centro storico Ravenna , Ravenna (RA) MAPPA

Categoria: Evento

Periodo: Dal 5 giugno al 16 luglio

Descrizione

Il 2019 è un anno importante per il Ravenna Festival che - dal 5 giugno al 16 luglio - celebrerà i suoi trent'anni svelando come di consueto un programma sorprendente con grandi ospiti e spettacoli di prim'ordine.
Partendo dai versi dalla Commedia "Per l'alto mare aperto" - leitmotiv di questa nuova stagione - si intraprenderà un viaggio di ritorno alle origini della civiltà occidentale, per riscoprire l'Oriente che vi si cela al suo interno.
A partire da questa tematica, Ravenna si animerà con tantissimi eventi legati alla danza, alla cultura, alla musica con un programma giornaliero ricco di nomi prestigiosi e amatissimi dal pubblico e rassegne capaci di celebrare la storia e l'arte della città come Giovani Artisti per Dante, i Vespri di San Vitale e le liturgie domenicali di In templo Domini.
Oltre agli appuntamenti già noti (l'inaugurazione con il maestro Riccardo Muti e Maurizio Pollini, la presenza dell'Hamburg Ballett e il live di Ben Harper), saliranno sul palco del Festival il premio Oscar Nicola Piovani, il batterista e fondatore del Pink Floyd Nick Mason, il batterista dei Police Stewart Copeland e Goran Bregovic. E se questo non bastasse si sommano anche i nomi di Francesco De Gregori, Neri Marcorèe Peppe Servillo.
Un compleanno importante che invaderà tanti luoghi della città, e non solo. Accanto ai classici Pala De Andrè e Teatro Alighieri, si affinacheranno Palazzo San Giacomo a Russi, il nuovo museo Classis, l'area della Darsena PopUp, il Pavaglione di Lugo e il Teatro Diego Fabbri di Forlì.

Il servizio di prevendita è attivo presso la biglietteria del Teatro Dante Alighieri, la Cassa di Risparmio di Ravenna (tutte le filiali) e gli uffici IAT di Ravenna e Cervia.

Visualizza la cartina su Google Maps

ALTRI EVENTI NELLE VICINANZE