Utilizziamo i cookie, anche di terze parti, per consentire la fruizione ottimale del sito. Proseguendo la navigazione, si accetta il nostro utilizzo dei cookie ok
Per maggiori informazioni o negare il consenso, [LEGGERE QUI].

Pagina Facebook di Vivi Riccione Pagina Twitter di Vivi Riccione

CIBO Steve McCurry

CIBO Steve McCurry
Città: Forlì (Forlì-Cesena)
Luogo: Musei San Domenico
Categoria: Mostre

Periodo:

  • Da mercoledì 9 ottobre 2019 a lunedì 6 gennaio 2020
Descrizione:

Il museo civico di San Domenico accoglie la mostra “Cibo” del fotografo americano Steve McCurry: un’esposizione inedita a livello mondiale con immagini per larghissima parte mai esposte e stampate prima.

Il progetto scenico della mostra, ideato da Peter Bottazzi, si sviluppa in cinque sezioni che seguono il ciclo di vita del cibo.

Le fotografie, scattate da McCurry tra America Latina, Asia ed Europa nel corso della sua carriera ultratrentennale, sono accompagnate da strutture scenografiche e da video che rendono la visita un’esperienza immersiva dal punto di vista fisico ed emozionale.

Dopo la prima sezione che introduce al ciclo di vita del cibo, la seconda mostra il pane come alimento primario, linguaggio universale. La terza sezione è dedicata alla produzione del cibo e quindi al lavoro nei campi, nelle piantagioni e in mare. La quarta è focalizzata sulla trasformazione del cibo, mentre la quinta è dedicata alla coesione che questo genera, allo stare insieme nel consumarlo, nello sfamarsi, nel non sprecarlo, il cibo riportato al suo valore centrale di vita.
Periodo di svolgimento: l'evento si svolge dal 21/09/2019 al 06/01/2020
Orario: Dal martedì alla domenica dalle 9.30 alle 19.00. La biglietteria chiude un’ora prima. Chiuso tutti i lunedì e il 25 dicembre ad eccezione del 6 gennaio. Aperture straordinarie: 24 e 31 dicembre dalle 9.30 alle 13.30. 1° gennaio 2020 dalle 14.30 alle 19.00. Il 26 dicembre dalle 9.30 alle 19.00.

ALTRI NELLE VICINANZE

Vivi Riccione - Gruppo Vivi Romagna - Elevel srl - P.IVA C.F. 02422490397 - Privacy Policy