Utilizziamo i cookie, anche di terze parti, per consentire la fruizione ottimale del sito. Proseguendo la navigazione, si accetta il nostro utilizzo dei cookie ok
Per maggiori informazioni o negare il consenso, [LEGGERE QUI].

Pagina Facebook di Vivi Riccione Pagina Twitter di Vivi Riccione

Concerto di Pasqua

Concerto di Pasqua
Città: Ravenna (Ravenna)
Luogo: San Giovanni Evangelista
Categoria: Pasqua

Periodo: Domenica 21 aprile

Descrizione:

Protagonista in queste settimane di un'intensa Stagione musicale su alcuni dei palcoscenici più prestigiosi del territorio, l'Orchestra Corelli torna in scena a Ravenna domenica 21 aprile alle ore 18.00 nell'atteso Concerto di Pasqua, che sarà diretto come di tradizione da Jacopo Rivani, bacchetta principale dell'Orchestra.

Teatro dell'evento sarà la centralissima chiesa di San Giovanni Evangelista, autentico pezzo di storia per la città di Ravenna e non solo: eretta nel V secolo d.C. dall'imperatrice Galla Placidia, la chiesa fu soggetta a vari interventi in epoche diverse, ma conserva ancora alcuni frammenti di mosaico pavimentale di età medievale che rappresentano un unicum eccezionale.

Evento artistico ormai di tradizione, il Concerto di Pasqua è per LaCorelli un appuntamento annuale tra i più attesi in calendario, capace di sintetizzare il lavoro di ricerca e studio svolto dall'Orchestra lungo l'anno artistico e di offrire al pubblico programmi e repertori spesso di raro ascolto. Per l'occasione Jacopo Rivani, direttore artistico e bacchetta principale della compagine musicale, ha voluto invitare due grandi talenti nostrani: il mezzo-soprano Alessandra Masini e il violoncellista Sebastiano Severi, che si esibiscono per la prima volta con l'Orchestra.

L'ingresso al Concerto è ad offerta libera.

ALTRI NELLE VICINANZE

Vivi Riccione - Gruppo Vivi Romagna - Elevel srl - P.IVA C.F. 02422490397 - Privacy Policy