Utilizziamo i cookie, anche di terze parti, per consentire la fruizione ottimale del sito. Proseguendo la navigazione, si accetta il nostro utilizzo dei cookie ok
Per maggiori informazioni o negare il consenso, [LEGGERE QUI].

Pagina Facebook di Vivi Riccione Pagina Twitter di Vivi Riccione

Diamanti Nascosti • Fabrizio de André

Diamanti Nascosti • Fabrizio de André
Città: Ravenna (Ravenna)
Indirizzo: Via d'Azeglio 2 Ravenna
Luogo: Palazzo Rasponi 2
Categoria: Mostre
Periodo: dal 6 al 30 giugno 2019
Descrizione:

A vent'anni dalla scomparsa di Fabrizio de André, il celebre cantautore viene ricordato con una mostra a lui dedicata a Palazzo Rasponi dalle Teste.

Rovistando tra mille oggetti, alcuni nascosti allo sguardo, si possono trovare “diamanti” ora dimenticati, ora scoperti a nuova luce. L'esposizione vuole fornire al visitatore una sensazione, fatta di immagini, colori e forme della poetica e del pensiero di Fabrizio De André anche attraverso oggetti d’uso comune, strumenti musicali o copertine di LP originali autografati dal cantautore per ricordare, a vent’anni dalla scomparsa, l’opera artistica e il grande contributo intellettuale e morale che ha saputo donare.

In esposizione anche una preziosa selezione di immagini di Mimmo Dabbrescia, già fotografo dell'artista, accanto a una serie di opere d'arte create per questo momento speciale dai giovani e dai docenti del Liceo Artistico ravennate, da Mauro Bartolotti e Sergio Staino.

La mostra propone alcuni importanti oggetti del grande cantautore: mandolino, spartiti, scritti, documenti, fotografie, video, tutto materiale certificato e garantito dalla Fondazione De Andrè.


Ingresso gratuito

ALTRI NELLE VICINANZE

Vivi Riccione - Gruppo Vivi Romagna - Elevel srl - P.IVA C.F. 02422490397 - Privacy Policy