Giro d’Italia Women

Luogo: Centro storico Cesenatico

Categoria: Ciclismo

Periodo: Mercoledì 10 luglio 2024

Descrizione

La Romagna è terra di ciclismo e gli ultimi eventi sportivi lo hanno ampiamente dimostrato. Dopo aver vissuto la magia del passaggio del Tour de France, il territorio si prepara ad accogliere un ulteriore evento ciclistico di carattere nazionale. Si tratta del Giro d’Italia femminile che, in occasione della trentacinquesima edizione, cambia nome e diventa “Giro d’Italia Women”. Riproposto nell’ambito del calendario World Tour nel 2022, il Giro d’Italia femminile sarà caratterizzato da 8 tappe e un percorso di 872,7 chilometri che, da domenica 7 a domenica 14 luglio, porterà le atlete da Brescia a L’Aquila.

Mercoledì 10 luglio la corsa rosa, organizzata da RCS Sport in collaborazione con la Federazione Ciclistica Italiana e con ilpatrocinio del Ministero dello Sport e dei Giovani, transiterà anche per Cesena nel corso della quarta tappa con partenza da Imola e arrivo nella città di Urbino. Le cicliste e l’intera carovana percorreranno la Strada Statale 9 – via Emilia fino a Faenza per poi proseguire in direzione Savignano sul Rubicone, Montalbano, Ponte Verucchio, San Marino  fino alla città d’arrivo.

Per tutte le informazioni dettagliate riguardanti il percorso integrale e il passaggio sul territorio di Forlì-Cesena: https://www.giroditaliawomen.it/tappe/tappa-4-del-giro-ditalia-women-2024-imola-urbino/.

Visualizza la cartina su Google Maps

VEDI TUTTI GLI EVENTI IN CITTÀ