Inno a perdersi: Colonie in aria

Luogo: Colonia Marina Bolognese

Indirizzo: Viale Principe di Piemonte, 56-62, Rimini (RN) MAPPA

Categoria: Festival

Periodo: Sabato 25 maggio 2024

Descrizione

Si alza il sipario sulla 2° Edizione del festival diffuso "Inno al perdersi", un'esperienza che invita ad esplorare e riscoprire il territorio in abbandono attraverso sei imperdibili azioni culturali, organizzate dall’associazione Spazi Indecisi.

Proiezioni, DJ set, incontri, memorabilia, escursioni e un concerto di musica barocca in una villa settecentesca. 

A partire da mercoledì 22 e fino a lunedì 27 maggio, la storia della Romagna verrà raccontata in diverse località, tra le quali è presente anche la città Rimini, offrendo così un'occasione straordinaria per immergersi nelle radici, nei suoni e nei racconti della regione.

Sabato 25 maggio Inno al perdersi approderà a Rimini, nella spiaggia libera della Colonia Bolognese con “Colonie in aria”, evento organizzato insieme a "Il Palloncino Rosso" e Artevento Cervia Aquiloni dal Mondo APS, in collaborazione con Rimini Terme e Blue Beach, che rilegge, attraverso il gioco, le colonie al mare costruite durante il regime fascista, colorandole e facendole volare. Fra aquiloni, giochi sulla sabbia, letture e foto, si riporterà in vita uno dei luoghi simbolo delle vacanze in Riviera.

Visualizza la cartina su Google Maps

VEDI TUTTI GLI EVENTI IN CITTÀ