VINTAGE la moda che vive due volte

Luogo: Fiera di Forlì

Indirizzo: Via Punta di Ferro, 2 , Forlì (FC) MAPPA

Categoria: Fiere, Vintage

Periodo: Dal 22 marzo 2024 al 24 marzo 2024 - venerdì dalle 14 alle 20 - sabato e domenica dalle 10 alle 20

Descrizione

Arriva alla Fiera di Forlì il 22-23-24 marzo 2024 la 35a edizione di “VINTAGE! La moda che vive due volte”.
Un intero fine settimana per perdersi tra abbigliamento, accessori, bellezza, gusto, grandi firme della moda, stile di vita e musica; tutto rigorosamente “d’annata”. 
Un’esperienza sensoriale, emotiva e intellettuale che rende i visitatori protagonisti di un revival che trascende i confini temporali, in cui il passato è fonte d’ispirazione. 
Un’immersione nello stile di vita, nella moda e nel costume di uno “scampolo di storia” con eventi collaterali coinvolgenti, come i preziosi archivi storici in mostra, eventi di musica live, spettacoli, corsi di ballo e laboratori a tema. 
Un tuffo nel periodo che va dagli anni ’20 agli anni ’80, con la moda, il modernariato, articoli da collezionismo, profumi, capi sartoriali dell’epoca, pezzi di design, con un occhio di riguardo al mercato che si è creato intorno ad essi e al mondo del collezionismo.

FORLI' TATTOO CORNER- NOVITA'!! :
una nuova sezione dedicata al Tatuaggio, grazie alla collaborazione dei nostri nuovi partner Advisor Tattoo organizzatori di svariati eventi di spicco del settore. Per questa edizione zero verranno selezionati una decina di professionisti, tra i più qualificati in ambito nazionale specializzati nello stile Old School per porre le radici a una vera e propria convention a partire dall’edizione di Marzo del 2025 con cadenza annuale. Tre giorni in cui l’arte usa la pelle per esprimersi con l’obiettivo di dimostrare come il mondo del tatuaggio abbia rotto gli schemi del luogo comune, trasformandosi da tabù a fenomeno sociale, oggi adatto a tutti, senza distinzioni, grazie all’evoluzione delle tecniche e degli stili che hanno trasformato gli Artisti in Tatuatori e i Tatuatori in Artisti.L’arte del tatuaggio è ormai diventata largamente oggetto di culto e di moda; non è più infatti da considerarsi come una pratica rivolta ad una piccola nicchia di appassionati, ma ad oggi è una vera e propria passione per molti.

FIERA DEL DISCO E SPAZIO FUMETTO:
Organizzata da Zamusica la Fiera del Disco & Spazio Fumetto di Forlì!!? Si terrà in occasione di Vintage "la moda che vive due volte" che arricchisce così la sua offerta con un’ ampia sezione dedicata dove saranno presenti numerosi espositori da tutta Italia a proporre i propri vinili, compact disc e fumetti..ma anche dvd, magliette, accessori, giradischi ed anche giochi, manga e memorabilia del mondo della musica e del fumetto in genere. Ogni visitatore potrà inoltre portare i propri vinili, compact disc, fumetti, giochi e dvd da scambiare, vendere o semplicemente farli valutare dagli espositori stessi.

Visualizza la cartina su Google Maps

VEDI TUTTI GLI EVENTI IN CITTÀ